Ci famo du'spaghi

Di solito "costringo" mia moglie a cucinare tutti i giorni.
Visto che durante la settimana la mattina ed il pomeriggio sono a lavoro (e quindi non a casa) non ho mai il tempo per occuparmi della casa o dei fornelli, quindi, la scorsa domenica, ho deciso di improvvisarmi cuoco.
La mia intenzione era quella ovviamente di far riposare mia moglie e renderle un po' di quel servizio che tutti i giorni mi offre con amore e cortesia.

Il menu dell'improvvisato cuoco prevedeva: CON UN PO' DI FANTASIA DI SICURO QUALCOSA MI INVENTERO'...

Da italiano quale sono, la prima cosa che mi e venuta in mente sono stati gli spaghetti!!! Un sugo pronto c'era (per le emergenze) e quindi il gioco doveva essere facile facile!!


Almeno pensavo...

あいだに…。 che danni che ho fatto...

Ora so che c'e un motivo per cui mia moglie cucina ed io no.

Diciamo anzi che ce ne sono tanti di motivi,

- il primo
è che mentre pensavo a cucinare il "primo" ho dimenticato di preparare un "secondo",

- il secondo
è che cio che ho cucinato non sapeva di niente!!!!
(ma proprio niente niente!!!),

- il terzo
è che, alla fine, e dovuta comunque intervenire mia moglie ai fornelli per riparare ai danni che avevo combinato e cucinare ancora qualcosa (e quindi ha lavorato anche di piu del solito).

Eppure i piu grandi cuochi sono maschi...
Eppure qualche anno fa ero un cuoco decente...
Eppure era domenica ma la mia povera mogliettina ha dovuto lavorare lo stesso...

La prossima volta credo che andro a comprare una bella teglia di lasagne in rosticceria. Almeno quelle hanno tre vantaggi sicuri, sono gia pronte, di solito sono buone, fai bella figura (visto amore cosa ho cucinato?!- Lasagne!!!Ma sei bravissimo!- Grazie amore, bla, bla bla...) ...
Va bhe, devo smetterla di sognare ad occhi aperti, ma sopratutto devo smettere di cucinare!!!
Dani


3 Response to "Ci famo du'spaghi"

ピッポくん Says:

Dai....si dice che "Basta il pensiero" e sono sicuro che la "tua dolce metà" ha comunque apprezzato, se non altro, le buone intenzioni.
頑張ってね!

Claudia Casu Says:

Eh no, Daniele-san! Non devi smettere, semplicemente esercitarti di più!!!
Mio Marito-chan per esempio rientra sempre tardi la sera e generalmente gli preparo sempre qualcosa io (oppure compriamo yakitori, takoyaki ecc.), ma il sabato e la domenica ogni tanto si mette ai fornelli e mi fa sognare!!! :)))))
Forza forza fai uscire il cuoco che è in te!

Dani Says:

Scusatemi per il ritardo con cui vi rispondo, ne sono profondamente dispiaciuto.

> ピッポくん
-------------- Sì, la "mia dolce" ha apprezzato le mie intenzioni, ma la sera ha voluto cucinare lei comunque!!! (><) Comunque grazie per l'incoraggiamento, mi aiuta tantissimo!

> Kazu
-------------- Io lo faccio anche uscire il "cuoco che è in me", è che lui poi non torna!!!Ma hai perfettamente ragione, da sabato prossimo mi impegnerò al massimo per cucinarle qualcosa di buono!!!

Posta un commento