Dacci il bel tempo!!

Dopo più di sei mesi di pioggia pressochè ininterrotta, abbiamo preparato ”てるてる坊主” il terutrubouzu (ehm veramente l'ha preparato la mia dolce metà ed io l'ho solo trovato quando sono tornato a casa...)
adesso è lì che ciondola alla finestra propiziando il bel tempo.

TERUTERU BOUZU fatto da AI

Amore devi spiegare cos'è, sennò come fanno a capire!!

Ah è vero, però sarebbe meglio se lo spiegassi te visto che sei giapponese.

Va bene ci penso io:

il teruterubouzu (てるてる坊主) è un pupazzino semplicissimo fatto con un fazzoletto di carta, la testa è formata da una pallina con un volto stilizzato dipinto a mano e fermata da un filo. Il corpo è ciò che rimane del fazzoletto oltre il filo. Di solito si prepara in un periodo di pioggia, o quando hanno detto che l'indomani pioverà, sperando che invece farà bel tempo.


Ah ho capito è un po' come quella nenia che cantavamo da bambini; piove e piove, la Madonna butta un fiore, il fiore è per Gesù e domani non piove più, no?

Lasciamo perdere...

Bhe, spero veramente che funzioni, le nostre piantine hanno bisogno di tanto sole ed anche noi ne abbiamo bisogno. Poi il nostro gatto, Kanta, anche oggi è riuscito a scappare e se continua a piovere sicuramente si bagnerà e prenderà la febbre...

Noooo!!!
Quindi per adesso ci affidiamo al teruterubouzu...

♪♪♪てるてる坊主、てる坊主~ あ~した天気にしておくれ~♪♪♪
(TERUTERU BOUZU TERU BOUZU FA CHE SIA BEL TEMPO!!)

4 Response to "Dacci il bel tempo!!"

Raul Says:

Ma daaaaiiiii.....
non ci credo!!!!

http://gocce.exblog.jp/14362144/

Telepatia???
Va be' che ne avevamo parlato.....
cmq. si vede la mano artistica di Ai!
(mi sà che il mio domani attirerà su Bologna un tifone tropicale...aiutoooo!!!)

Dani Says:

> Raul
-------------- A me il tuo teruteru bouzu piace molto e magari funziona anche più del nostro, visto il tempo di oggi a Firenze m(_ _')m

Qua Aina Says:

Ma ora sta fecendo BEL TEMPO!!! avete visto?!

@Raul: eheheheh ce l'abbiamo fatta!!!!
@Dany: ne parliamoci dopo... (ihihihihihihi)

Dani Says:

o-oh, mi sa che faccio la fine di halloween...

http://aitaliai.blogspot.com/2009/10/dolcetto-o-scherzetto.html

Posta un commento